Rich e Willow viaggiano da due anni e mezzo in giro per l’Australia.
Fin qui niente di insolito, se non fosse che Willow è un gatto-viaggiatore che, insieme al suo padrone, ha percorso più di 50mila km in furgone, esplorando montagne, deserti e spiagge.
Richard East ed il suo compagno di viaggio hanno lasciato la loro città natale di Hobart, in Tasmania, nel maggio del 2015 e, da allora, hanno attraversato il Paese più grande dell’Oceania a bordo di un Transporter Volkswagen.
Il ragazzo australiano ha venduto la sua casa, i suoi beni, ha lasciato il suo lavoro e ha deciso di cambiare il proprio stile di vita.
“Non potevo dire addio a Willow – racconta Rich – e ho deciso di portarlo con me”.
I due hanno visitato tutta l’Australia del Sud, hanno conosciuto luoghi incredibili come, la Grande Barriera Corallina e le isole Whitsunday, hanno percorso migliaia di chilometri dal Bourketown al Queensland fino a raggiungere il Territorio del Nord.
Willow trascorre la maggior parte del tempo all’aria aperta, nei boschi o sulle spiagge in piena libertà, grazie ad un collare munito di GPS che permette a Rich di sapere sempre dove si trova.
Rich documenta il suo viaggio con Willow sul suo profilo Instagram.
“È divertente – aggiunge Rich – condividere le nostre avventure. Mi rende felice quando qualcuno mi scrive che le nostre foto trasmettono gioia. Mi dà la motivazione di continuare a fare quello che stiamo facendo”.