Situato nel cuore del Cile, all’interno del Parco Nazionale Torres del Paine, il villaggio di 15 cupole geodetiche, completamente sostenibili, offre l’opportunità di esplorare la Cordigliera del Paine senza rinunciare alle comodità.
Le cupole richiamano le abitazioni degli antichi abitanti nomadi della Regione. Rivestite con una copertura verde, hanno finestre triangolari e sono state collocate in punti strategici per godere del superbo paesaggio circostante.
L’ecovillaggio propone quattro stili diversi a seconda delle esigenze.
Suite Dome e Suite Dome Loft sono le più capienti e possono ospitare gruppi di amici e famiglie numerose. Includono una stufa a legna a bassa emissione e una stufa a propano in bagno. Una scala interna conduce ad una camera da letto rialzata. Entrambi sono dotati di una terrazza all’aperto e di una veranda chiusa.
Il Bar Dome, la Cupola dello Yoga, la Cupola della Comunità sono i luoghi di condivisione per rilassarsi e per assaporare la gastronomia cilena.
Trekking, safari, tour fotografici, escursioni a cavallo, in bicicletta, giornate in rafting tra le rapide del fiume Maipo sono alcuni dei servizi offerti dalla struttura.
Per alloggiare all’EcoCamp Patagonia è necessario prenotare in anticipo.
Il prezzo è di circa 200 euro a notte ed include il pranzo e la cena.