Ogni anno, la meravigliosa piazza in questione viene abbellita con decorazioni luminose davvero emozionanti, ma quest’anno la città ha voluto superarsi e regalare ai propri cittadini una struttura da record.
L’albero è dotato di 70 mila luminarie brillanti e colorate all’inverosimile, in grado di immergere i presenti in una dimensione onirica: tutto il centro urbano è addobbato in maniera sublime, per la gioia di grandi e piccini, oltre che dei commercianti, e a fare da perno è proprio questa incantevole costruzione.
Come una giostra intorno a cui ruotano tutti i personaggi del capannone circense, così l’albero riesce a fare da punto di riferimento a questa moderna capitale europea, grazie ai suoi 27 m di altezza, ai 27.000 giocattoli con cui è decorato e ai 2.500 metri quadrati d’ingombro.
E a proposito di nazioni che si trovano nelle zone più a Nord dell’Europa, non dimenticatevi che fra i regali che potrete mettere sotto il vostro alberello natalizio (o quello di una persona cara, appassionata di escursioni) c’è il bellissimo viaggio in Islanda proposto in offerta da Incredibilia!
Immagini: Saulius Žiūra