Due donne inglesi dal cuore d’oro e guide indiscusse dell’associazione benefica The Rucksack Project, hanno appena dato vita ad un nobile progetto.
Sammy Barcroft e Joanne Vines sono di Portsmouth e, dal momento che si sta avvicinando la stagione più rigida dell’anno e quello è un luogo solitamente freddo e umido, hanno pensato di riutilizzare un autobus di linea a due piani e di riallestirlo per accogliere quanti più senzatetto possibili.
In questo modo possono essere confortate diverse persone prive di abitazione, regalando loro un po’ di sollievo in un periodo difficile per chi si trova sprovvisto anche dei beni di prima necessità.
Ribattezzato “Bus Shelter”, l’ex mezzo di trasporto è il frutto di 8 mesi di duro lavoro effettuato da un team in cui si sono alternate un’ottantina di persone, ed è dotato di 12 posti letto, un mini-salotto e una cucina.
Grazie a numerose donazioni e ad altrettanto numerosi volontari, il risultato finale è andato oltre le più rosee aspettative e oggi, per diversi senzatetto, l’inverno sarà un pochino più facile da affrontare e meno solitario.
Ecco alcune fasi del riallestimento.