Il colon è l’organo che si occupa di eliminare tutti i residui dei quali il nostro organismo non ha bisogno. Avere un colon sano e performante è molto importante, affinché possa svolgere bene le sue funzioni e aiutarci a mantenerci sani e in salute. Di seguito ti descriviamo uno dei migliori rimedi a tal proposito.

La ricetta che ti proponiamo è una delle più efficaci per depurare il colon, mantenendolo pulito e alleviando eventuali condizioni digestive. La disintossicazione del colon è possibile effettuarla anche a casa, evitando farmaci e sostanze chimiche che, al contrario, intossicano ancora di più il nostro colon.
Per preparare la ricetta disintossicante per il colon hai bisogno di:
- 150 ml di succo di mela biologico
- 1 cucchiaino di succo di zenzero
- 2 cucchiai di succo di limone fresco
- 80 ml d’acqua
- 1/2 cucchiaino di sale marino
Di seguito le istruzioni su come integrare gli ingredienti.
Riscalda l’acqua, senza portarla ad ebollizione. Una volta riscaldatasi, versala in un bicchiere, aggiungi il sale e mescola. Aggiungi quindi il succo di mela, lo zenzero e il succo di limone, e continua a mescolare fino a far integrare tutti gli ingredienti fra loro.
Affinché possa essere efficace, va bevuta 3 volte al giorno. La prima al mattino e a stomaco vuoto, la seconda prima di un pranzo leggero, e la terza a merenda. La disintossicazione dura 4-5 giorni, non consigliamo di prolungarla ulteriormente.
Se soffri di diabete, o sei in gravidanza, consulta il medico prima di consumare il rimedio. Attenzione anche alle allergie.