La nota azienda americana Orion Span ha deciso di trasformare la Aurora Station, una stazione spaziale di propria creazione, in un albergo collocato a 320 km di distanza dal pianeta Terra.
Questa particolare struttura, di dimensioni pari a 10 x 4.2 metri, verrà lanciata in orbita entro il 2021 e l’anno successivo sarà ufficialmente aperta al pubblico.
Naturalmente non sarà facile prenotare una camera in questo fantascientifico hotel, sia perché le richieste saranno tantissime e i posti disponibili piuttosto esigui, sia perché i costi saranno proibitivi: i pacchetti previsti permetteranno a 4 persone alla volta di restare in orbita per 12 giorni alla cifra di 9.5 milioni di dollari pro capite.
Bisognerà effettuare un corso di 3 mesi per essere in grado di abitare senza problemi nella stazione spaziale, ma sarà uno sforzo felicemente affrontabile vista la posta in gioco.
In effetti, l’idea di pernottare in un ambiente dotato del miglior panorama in assoluto è qualcosa di spettacolare.
Inoltre, sarà possibile provare l’ebbrezza di galleggiare a gravità zero, di divertirsi con la realtà virtuale, di coltivare cibo in orbita, di dialogare con la Terra tramite una speciale connessione internet, il tutto insieme a 2 membri dell’equipaggio più che esperti in materia.