Durante la lunga stagione invernale e non solo, visto che accade dalla metà di ottobre agli inizi di maggio, questo incantevole luogo viene illuminato da milioni e milioni di luci policromatiche, grazie ad uno dei festival più bizzarri del mondo.
Così, nei periodi più freddi dell’anno per compensare l’assenza dei colori più vivaci solitamente offerti dalle innumerevoli piante del parco, ci pensa l’uomo con l’evento “Winter Illumination” a cospargere di gioiosa fantasia questo luogo spettacolare.
Turisti da ogni parte del mondo accorrono per ammirare i bellissimi giochi di luce che si diffondono tra immense distese di prati, montagne ricreate ad arte (come il mitico monte Fuji), incantevoli fiori di ciliegio e, soprattutto, romantici tunnel luminosi (il più lungo misura 200 metri), in grado di far sognare ad occhi aperti qualunque visitatore.
Ogni anno viene scelto un diverso tema per sorprendere gli spettatori in maniera sempre differente, per la felicità dei tanti sognatori grandi e piccini che invadono il parco.