Michael Cthulhu è nato in Irlanda e oggi vive negli Stati Uniti d’America. Da sempre è appassionato di armi da taglio, di saghe fantasy, di battaglie e, dal momento che è un fabbro e un saldatore di alto livello, da diversi anni si sbizzarrisce nel forgiare spade, coltelli, asce e quant’altro con incredibile fantasia e abilità.
Prendendo spunto da videogiochi, film, storie e leggende medievali, Michael realizza con enorme passione degli oggetti di mirabile fattura e assolutamente grandi.
Anzi, giganteschi: senza possedere muscoli d’acciaio sarebbe impossibile vibrare colpi con gli strumenti di questo folle e talentuoso artigiano.
Tuttavia, se da un lato questo particolare hobby potrebbe interessare solo pochi cultori, in realtà è anche molto educativo, perchè guardare i video postati dall’autore permette di osservare da vicino quanto lavoro e quanta fatica ci vogliono per sfornare siffatte armi.
Inoltre, in questo modo è possibile rendersi conto di quanta forza era necessaria per tenere in mano ferri del genere, figuriamoci poi quando insieme ad essi si indossavano armature e altri strumenti di guerra.
Certamente in battaglia non si portavano spesso armi così pesanti e poco maneggevoli (erano pochissime quelle di tali dimensioni), purtroppo però la guerra non è mai stata facile con nessun tipo di lama, nè fisicamente nè mentalmente.
E proprio per questo ci auguriamo che diminuiscano sempre più i conflitti reali per lasciare spazio a rappresentazioni di questo genere, certamente più innocue.
Categoria: Intrattenimento / Tag: Spada
Cosa ne pensi?