La fotografa Alla Ponomareva ed il marito Garrett hanno costruito una micro casa ecologica, usando quasi interamente materiali di recupero, per un costo di 700 dollari.
La coppia che vive a Missoula (Montana), non avendo una camera per gli ospiti nella propria abitazione, ha deciso di realizzare una confortevole, seppure minuscola, dependance nel bosco di fronte casa, senza rivolgersi ad una ditta di costruzioni.
Alla e Garrett hanno ultimato i lavori nel giro di 3 settimane, servendosi soprattutto di telai, assi di legno, vetrate e coperture di recupero che avevano a disposizione.
La casetta nel bosco del Montana misura circa 7,4 metri quadri, ha tetti a spiovente ed è dotata di un pannello solare per caricare smartphone e fotocamere digitali.
La costruzione è priva di servizi sanitari e di acqua corrente, ma al suo esterno si trova un WC e una doccia solare portatile.
Un paio di amache, alcune sedie da campeggio ed un tavolino sono stati posizionati all’esterno per offrire agli ospiti la possibilità di apprezzare l’aria fresca e la bellezza della natura circostante.
Due letti singoli, un angolo cottura, utensili da cucina ed alcune mensole costituiscono l’arredamento dalle tinte rosso corallo e verde menta
Una parete trasparente illumina la mini casa e può essere sollevata verso l’alto per fornire maggiore spazio
Categoria: Intrattenimento / Tag: Design, Fai da te, Riciclo
Cosa ne pensi?