In Giappone hanno inventato un tipo di gelato davvero bello da vedere e da impugnare, oltre che buonissimo naturalmente (anche perchè altrimenti non interesserebbe a nessuno!).
Si chiama Katana Ice e si tratta di un dolce con la forma delle tipiche spade dei Samurai nipponici, dette appunto “Katana”.
Dunque una gustosissima leccornia formata da tre differenti parti: un gelato a forma di lama, un manico in plastica per maneggiare al meglio l’oggetto, una guardia (il quadrato che si trova tra il manico e la lama a protezione della mano) in cioccolato.
Esteticamente particolareggiato e accattivante, questo dolcetto per ora viene proposto in due gusti, tanto caratteristici quanto prelibati, cioè allo yuzu (un agrume saporito e salutare) e al fagiolo rosso.
Entrambi miscelati con la polvere di kuzuko, un amido derivato dalla radice di una pianta chiamata kudzu, utile anche per evitare che la lama si sciolga presto e permettere così, allo spadaccino di turno, di assaporare con assoluta calma l’ottimo prodotto.
Categoria: Intrattenimento / Tag: Cioccolato, Gelato, Ghiaccio, Giappone, Spada
Cosa ne pensi?