Wolf House (la “Casa del Lupo”) è una singolare abitazione a nord-est di Minneapolis (nel Minnesota) dal forte impatto visivo, completamente ristrutturata dalla proprietaria ed insegnante di arte e filosofia in pensione, Lauri Svedberg.
Costruita nel 1912, la casa a due piani è stata acquistata 37 anni fa dalla pittrice americana che da allora, come ha dichiarato lei stessa, ha deciso di “farne un’opera d’arte”.
Armata di tanta pazienza, fantasia e una pistola per la colla a caldo, l’artista ha creato straordinari mosaici, trasformando la sua casa in un luogo eccentrico e surreale, in cui la natura è l’unica e incontrastata fonte di ispirazione.
Intricati disegni geometrici costituiti da pietre e mattoni rivestono i pavimenti, le scale interne, le pareti, le porte, buona parte dei mobili e perfino gli elettrodomestici. Pietre semipreziose, minerali e rocce colorate raccolte da Lauri Svedberg durante i suoi viaggi, incorniciano le ampie finestre.
Dipinti raffiguranti lupi bianchi e neri (da cui la casa prende il nome) decorano l’interno e l’esterno dell’edificio.
Alcuni ambienti: il soggiorno, il bagno e le stanze del piano superiore sono stati dipinti con murales raffiguranti lussureggianti foreste di betulle.
Wolf House si trova nel quartiere Waite Park di Minneapolis, un angolo della città che per le sue costruzioni e per gli atelier di artigiani, è meta di creativi ed artisti con un gusto per il particolare e l’insolito.
I ciottoli che circondano il cortile provengono dalle vecchie strade di Minneapolis
In cucina gli sportelli e gli elettrodomestici sono completamente rivestiti da pietre
Decorazioni di perline trasparenti e conchiglie
Categoria: Intrattenimento / Tag: Arredamento, Casa, Mosaico
Cosa ne pensi?