Gli elefanti sono animali affascinanti: impressionano per la loro mole e per la loro forza, ma, nello stesso tempo, per la loro pazienza e bontà d’animo (sempre che non li si faccia arrabbiare, se no è meglio togliersi di torno).
Non è un caso che in tutte le culture che hanno la fortuna di annoverarlo all’interno della propria fauna questo gigante essere vivente sia considerato un simbolo di pacifica energia e di saggezza. E proprio quest’ultima caratteristica è amplificata dal fatto che l’elefante vive mediamente molto a lungo, quindi ha la possibilità di mettersi alle spalle molti chilometri ed esperienze.
E forse è grazie alla sua calma che riesce a trascorrere così tanto tempo sulla terra.
Ma se gli esemplari adulti sono tanto attraenti, avete mai visto quanto sono infinitamente graziosi i cuccioli? La serie di immagini che segue vi emozionerà in modo pazzesco, perché la dolcezza e la simpatia dei piccoli proboscidati non hanno davvero limiti.
Sono buffi, carini, teneri e trasmettono un’affettuosità ai limiti dell’impossibile.
Giocano, scherzano, si abbracciano, cadono, dormono e si tuffano in una maniera così spontanea e spensierata da suscitare piacevolissime sensazioni.
Facciamo allora un salto in mezzo al meraviglioso mondo dei cuccioli d’elefante e lasciamoci trasportare dalla loro calorosa e spassosa allegria, dimenticando per qualche istante tutti i nostri impegni.
Ne vale davvero la pena!
Categoria: Fotografia, Intrattenimento / Tag: Animali, Cucciolo, Elefanti
Cosa ne pensi?