Alice Finch è un’amorevole, geniale e volenterosa mamma di Seattle (U.S.A.) che ha costruito con ben 400.000 mattoncini LEGO la famosissima “Scuola Di Magia e di Stregoneria di Hogwarts” dei romanzi di Harry Potter, scritti da J. K. Rowling.
L’edificio è dettagliatissimo: ambienti, personaggi, atmosfere, ogni cosa è curata e capace di far rivivere magicamente tutto quanto è stato visto nei film della saga.
L’idea è venuta ad Alice mentre giocava coi suoi due figli, proprio nella loro stanzetta dedicata ai LEGO, ed essendo tutti appassionati di Harry Potter non poteva non succedere.
Ma una cosa è avere lo spunto nella propria testa, un’altra è riuscire a realizzarlo in modo tanto preciso.
Così, la signora Finch ha cominciato a studiarsi i libri, a rivedersi i lungometraggi, a raccogliere i prodotti LEGO sul tema, per poi rielaborare il tutto e dare vita a quel fantastico mondo nella maniera più fedele possibile all’originale.
Si è anche recata a Londra per fare l’Harry Potter Studio Tour tuffandosi a 360 gradi nella vita del maghetto più famoso del mondo.
C’è voluto parecchio tempo per completare il tutto, l’aiuto del marito (che le leggeva i libri quando lei era impegnata fisicamente coi mattoncini), il supporto mentale e fisico dei figli, in sostanza è stata coinvolta tutta la famiglia.
Il capolavoro è stato esposto per la prima volta al pubblico presso il BrickCon2012, permettendo alla Finch di vincere più di un premio.
Poi il favoloso castello è tornato a casa a completa disposizione dei figlioli di Alice che hanno iniziato a goderselo con immensa gioia, non dopo però avere scattato le fotografie di rito, che crediamo, rimarranno nella storia di tutti gli appassionati di Harry Potter.
Categoria: Intrattenimento / Tag: harry potter, LEGO
Cosa ne pensi?