Secondo uno studio del noto marchio di biancheria intima Bluebella, che si è servito di un sistema di calcolo molto antico e prestigioso, la donna che risulta avere il fisico perfetto è Scarlett Johansson.
In questo caso, punto di riferimento per trovare il corpo che meglio di tutti denoti un’ideale di bellezza universale è la cosiddetta “Sezione Aurea”, una misura con risvolti matematici e geometrici che nell’antichità, soprattutto per i Greci, è servita a indicare precisi criteri di armonia estetica, fino a diventare un vero e proprio ‘canone di perfezione’, utile per la costruzione di templi, per la realizzazione di statue e per un’infinità di altre creazioni e valutazioni scientifiche.
Bluebella ha applicato questa antica formula alle immagini digitalizzate di numerose attrici e celebrità, analizzando con cura i rapporti tra le misure del seno, del girovita e dei fianchi, arrivando, appunto, a decretare Scarlett Johansson come la donna più bella del mondo, in base al Rapporto Aureo: infatti il suo indice numerico risulta essere di 1,560, cioè quello che più si avvicina all’1,618 per cento della proporzione divina.
Scarlett Ingrid Johansson è un’attrice molto famosa e capace di interpretare con talento ruoli di differente tipo, dalle commedie di Woody Allen ai film dei supereroi targati Marvel. E’ nata a New York nel novembre del 1984 e, lungo la sua variegata carriera, si è imposta pure come modella, doppiatrice e cantante. In questa particolare classifica, ha battuto pure Kelly Brook, la donna che tempo fa era stata eletta dagli scienziati come quella in possesso del fisico esemplare.