Orem, Utah. La Utah Valley University ha creato una corsia dedicata ai soli utilizzatori di smartphone sulla scalinata principale davanti all’ingresso.
Per stare al passo coi tempi digitali, la nuova corsia impedirà agli studenti di inciampare sugli scalini o di scontrarsi con altre persone che stanno salendo scendendo le scale dato che la maggior parte di essi sono incollati al proprio dispositivo mobile anche quando stanno utilizzando le scale.
La scala è divisa in tre corsie: a piedi, di corsa e “text”. Quest’ultima è indirizzata agli utilizzatori di smartphone, in particolare a quelli che stanno digitando sul touchscreen per inviare messaggi di testo.
Tuttavia evitare le collisioni tra pedoni non sarebbe la ragione principale dietro la creazione di una corsia dedicata agli utilizzatori di smartphone. I responsabili della facoltà hanno deciso di installare una corsia così bizzarra per far riflettere gli studenti sull’insensatezza dei loro comportamenti relativi al camminare senza guardare davanti.