Olivia Kemp è un’artista britannica, dotata d’una grande immaginazione e d’una notevole capacità di cogliere e immagazzinare infiniti dettagli provenienti dalla realtà che la circonda.
Inoltre, a queste due qualità è in grado di aggiungerne una terza ancora più spettacolare: infatti, Olivia disegna capolavori che uniscono particolari di fantasia a soggetti realistici, il tutto semplicemente utilizzando un pennarellino nero a punta fine.
Le splendide immagini che vanno a riempire quasi completamente gli spazi vuoti prendono spunto da suggestivi scenari scorti dalla Kemp in giro per il mondo (Norvegia, Italia, Scozia, etc.), per poi mescolarsi insieme e rinascere grazie a momentanee improvvisazioni.
Così, il risultato di ogni disegno è un piacevole connubio di panorami naturali e di costruzioni antropiche, di visioni figlie dell’inconscio e di spettacolari vedute reali, di curatissime rifiniture e di estro istantaneo, in poche parole Olivia Kemp ritrae la vita con tutte le sue incredibili contraddizioni.
Su Instagram e qui di seguito è possibile ammirare i suoi lavori più significativi.