Quando si pensa a una cappa da cucina, si immaginano diverse possibili tipologie di elettrodomestico posizionate al di sopra del piano cottura. La cappa infatti può essere incassata nel pensile, sospesa – nel caso di una cucina ad isola – oppure posizionata sulla parete. Questi posizionamenti garantiscono infatti un’aspirazione ottimale. L’esperienza di Faber e la costante ricerca dell’innovazione ha però portato a un rovesciamento del paradigma classico. Non solo ha sviluppato una cappa integrata al piano cottura, ma anche un modello che scompare all’interno del piano.
La cappa a scomparsa Fabula Plus è una delle soluzioni più innovative e di design che si possano scegliere per la propria cucina. La qualità dei materiali, le tecnologie impiegate e le possibili integrazioni studiate per questo prodotto lo rendono un elemento d’arredo top di gamma.
Disponibile sia in versione filtrante, con ricircolo dell’aria depurata, che aspirante, ossia con emissione verso l’esterno dell’aria assorbita nel tubo di scarico, questo elemento d’arredo esclusivo presenta numerose caratteristiche di pregio anche nel meccanismo.
Come funziona la cappa a scomparsa Fabula Plus
La cappa da cucina a scomparsa di Faber si presenta come un lungo pannello di vetro installato a filo piano di lavoro, tra i fuochi e la parete della cucina. Quando non azionato questo elemento non crea alcun tipo di ingombro e permette di risparmiare spazio nella parte superiore della cucina per dedicarlo alla conservazione di stoviglie o alimenti.
Tramite i comandi Touch Control posizionati sulla barra è possibile far emergere la cappa e attivare l’aspirazione secondo le proprie necessità. È possibile scegliere tra quattro diversi valori di potenza di aspirazione fino ad arrivare all’opzione Boost, che avvia l’aspirazione intensiva, adatta per eliminare gli odori più persistenti. Il comando Delay invece è pensato per prolungare l’azione della cappa, ritardando il suo spegnimento in maniera automatica. Tra i tasti del Touch Control vi è inoltre quello riservato all’accensione della luce LED orientata verso i fuochi.
Tecnologia unica e funzionamento pratico
Ciò che rende prestigiosa questa cappa a scomparsa è l’impiego di tecnologie specifiche che assicurano il massimo comfort. Il potente motore classe A impiegato per l’aspirazione dell’aria offre le migliori capacità con la minima rumorosità, anche 24 ore su 24. L’aspirazione perimetrale invece garantisce una vasta copertura di assorbimento delle particelle impure circostanti il piano cottura.
È inoltre possibile optare per l’aggiunta di alcune comodità che potrebbero migliorare ulteriormente l’esperienza di aspirazione. Tra queste vi è l’integrazione del telecomando al dispositivo touch, in quanto la cappa viene prodotta già con una predisposizione all’attacco di questo accessorio extra. Per chi invece non ha abbastanza spazio all’interno del mobiletto al di sotto del piano cottura è possibile installare il motore in un altro punto a piacere, non necessariamente in prossimità della cappa.
Le numerose possibilità di utilizzo di questo elettrodomestico sono comprovate tanto quanto la professionalità del suo produttore. Provare per credere.