Tuttavia, quando parliamo di scenari naturali, nel suo caso, non intendiamo i semplici panorami che di solito vengono ritratti da professionisti sicuramente talentuosi, ma anche un pochino abitudinari.
Bensì, ci riferiamo ai più sconvolgenti fenomeni che la nostra Madre Terra ospita con inquietante fantasia: i vulcani e i fulmini nel pieno della loro attività.
Viaggiando attraverso i territori più selvaggi della propria nazione natia, Francisco si muove in cerca di eruzioni vulcaniche e di tempeste capaci di regalare sensazioni impressionanti.
Le immagini raccolte da Negroni, effettivamente, sono spettacolari: colonne di fumo, saette, nuvoloni giganteschi, scariche elettriche spaventose e via dicendo.
Se da un lato tali manifestazioni naturali fanno davvero paura, dall’altro sono in grado di affascinare non poco lo spirito umano che se le trova davanti.
Il coraggio del nostro fotografo fa sì che tutti noi, almeno in piccolo, abbiamo la fortuna di poterci godere tali mirabolanti rappresentazioni senza correre alcun rischio.
E non è certamente poco.