Il fotografo islandese che risponde al nome di Axel Sigurðarson ha avuto l’incredibile fortuna di ritrarre con la sua fotocamera l’esplosione del vulcano Bárðarbunga.
Situato nelle Highlands, un’insieme di montagne collocate all’interno dell’Islanda per una lunghezza di circa 400 km, il vulcano ha regalato all’artista nativo di Reykjavík uno spettacolo meraviglioso: la più grande eruzione di lava avvenuta in loco da più di 200 anni, durata quasi 6 mesi e fortunatamente innocua per l’essere umano.
La serie di fotografie che Alex ha scattato è capace di mostrare il tremendo fascino della natura in tutta la sua irruenza, quando decide di lasciarsi andare e di sfogarsi senza guardare in faccia a nessuno.
Insieme al fotografo, sono stati tanti gli scienziati che si sono avvicinati al vulcano, con la massima cautela, per non perdersi un evento unico ed effettuare preziosi studi per conoscere ulteriormente l’anima della Terra.
Magari anche i più temerari tra di voi riusciranno a immortalare qualcosa del genere grazie alla grande opportunità offerta da Incredibilia: trasformarvi in veri fotoreporter d’avventura proprio in Islanda!
Categoria: Fotografia, Luoghi / Tag: Fuoco, Islanda, Vulcano
Cosa ne pensi?