Reylia Slaby è una fotografa nata e cresciuta in Giappone, da genitori americani.
Tales from Japan (Racconti del Giappone) è l’ultimo progetto fotografico dell’artista 21enne. Si tratta di una serie di immagini surreali e concettuali, ispirate alla vita, alla cultura e all’estetica giapponesi.
A metà tra due nazionalità, due differenti culture e tradizioni, Reylia, crescendo, ha incontrato non poche difficoltà nel riuscire ad esprimere la propria identità.
“A causa dei miei tratti occidentali – racconta la giovane fotografa – mi sono imbattuta in preconcetti che mi hanno fatto sentire straniera in mezzo alla mia gente. Tutto questo è stato piuttosto frustrante”.
L’arte ha aiutato la fotografa a raggiungere l’equilibrio interiore e a rappresentare le proprie emozioni e sensazioni, senza ricorrere alle parole.
“Forse non sarò mai accettata come una persona qualunque appartenente al Giappone. Mi sforzo di riconoscere me stessa non come americana o giapponese, nemmeno come qualcuno che è misto. Ma come persona che ha accumulato storie, culture e pensieri che sono di tutti ed in cui tutti possono riconoscersi”.
Il lavoro di Reylia Slaby include la fotografia, il disegno a matita e il web design.
Categoria: Fotografia / Tag: Fotografie incredibili, Giappone
Cosa ne pensi?