Ormai si stanno chiudendo le iscrizioni per poter partecipare al National Geographic Travel Photographer of the Year Contest per l’anno 2017, uno dei più prestigiosi concorsi fotografici sul tema del viaggio, e la nota rivista promotrice della gara ha già messo in rete alcune delle immagini che ne prenderanno parte.
E’ quasi inutile dire che ciascuno degli scatti ha davvero dell’incredibile e che non solo riesce a dare l’impressione di farci trovare di fronte al soggetto scelto, ma è pure in grado di presentarlo quasi più attraente del reale in certi casi.
Per esempio, guardiamo le foto proposte appartenenti alla categoria “città”, una delle tante presenti alla competizione e per le quali i diversi artisti sono in lizza: è davvero arduo riuscire ad esprimere con le parole le emozioni che esse sono capaci di suscitare nello spettatore di turno, grazie a luci e ad angolazioni strepitose, veramente uniche e irripetibili.
Strabiliamoci, allora, davanti a questi capolavori in attesa di poter vedere tutte le fotografie partecipanti e, magari, diamo anche un’occhiata a quelle vincitrici della scorsa edizione.
“Scared of Heights”, Albert Dros.
“NYC Light II”, Lars Sivars.
“MotherBoard City”, Ho Lam Cheng.
“Uummannaq”, Rayann Elzein.
Categoria: Fotografia / Tag: città, National Geographic, National Geographic Travel Photographer of the Year
Cosa ne pensi?