Tra i più interessanti e prestigiosi concorsi fotografici al mondo ci sono indubbiamente i Sony World Photography Awards, a cui possono partecipare sia professionisti che amatori, tutti sempre di altissimo livello.
Uno degli intenti principali della competizione, oltre a quello ovvio di scoprire e raccogliere immagini spettacolari e sensazionali, è quello di permettere ai più talentuosi di farsi conoscere e di potere iniziare o elevare una carriera da fotografo degna delle proprie qualità.
Quest’anno, l’organizzazione della gara sta celebrando la decima edizione, un traguardo importante per ogni tipo di agone, visto che significa avere resistito per ben 10 anni alla concorrenza e alle inevitabili difficoltà che si incontrano nel dare vita a un evento così importante.
Il concorso è suddiviso in diverse categorie e sotto-categorie, data l’incredibile varietà di soggetti che passano davanti agli obiettivi dei partecipanti, per cui è necessario valutare ogni immagine sotto differenti punti di vista, tutti importanti e significativi. Inoltre, così è possibile assegnare un numero maggiore di premi e valorizzare più lavori.
Le fotografie già raccolte per l’edizione del 2017 sono davvero strepitose, quelle che vi mostriamo tolgono letteralmente il fiato per l’inventiva e la professionalità che le contraddistingue: provate a giudicare con i vostri stessi occhi!
“Buffalos and Stars”, Andreas Hemb.
“Diamond-Dust”, Masayasu Sakuma.
“Moody”, Ann Ric.
“Inhabitants of the Empty”, Yulia Grigoryants.
“A Country Doctor and Her Calling”, Ioana Moldovan.
Categoria: Fotografia / Tag: Fotografie incredibili, Sony World Photography Awards
Cosa ne pensi?