Neile Cooper è un gioielliere e, soprattutto, un professionista nel realizzare oggetti di vetro colorato.
Vive a Mohawk, nel New Jersey, e nei pressi della propria abitazione l’artista ha deciso di edificare una piccola struttura da sogno: una “Casetta di Vetro”, caratterizzata dall’avere pareti e tetto fatti di vetrate colorate e floreali.
E’ quasi inutile dire che la costruzione si è rivelata da subito un gioiellino incantevole, grazie a un’intelaiatura in legno e a decorazioni vivaci e solari, ricche di immagini appartenenti alla flora e alla fauna più genuina e semplice.
Lasciamo che siano le foto che seguono a farci sognare ad occhi aperti.
Circondata da una natura verde e rigogliosa, la graziosa dimora sembra la tipica casa delle fiabe, delicata e leggera, capace di illuminarsi nella notte per offrire guida e protezione a chi vuole immergersi nel bosco anche quando il sole è sparito dal cielo soprastante.
L’idea di sorseggiare un’ottima tisana, di attorniarsi di amici o di un partner e perdersi tra le mura cristalline di questo mirabile alloggio fa venire i brividi per l’emozione.
Sarebbe davvero fantastico potersi ritirare all’interno del minuto fabbricato, almeno per qualche ora, sia sotto a un caldo e bel sole che filtra tra le fronde degli alberi, sia colpiti da timidi raggi lunari nel mezzo di una nottata romantica e stellata.