Il designer giapponese Akihiro Mizuuchi ha unito due mondi adorati alla follia in tutto il pianeta da grandi e piccini, anche se fino a ieri sembravano distanti anni luce tra di loro: quello LEGO e quello del cioccolato.
Sì, avete capito bene! Praticamente Akihiro è stato in grado di disegnare e rendere possibile la realizzazione di mattoncini da costruzione completamente edibili.
In questo modo non vi si potrà più dire di non giocare con il cibo, anzi dovrete assolutamente farlo! Anche se ci rendiamo conto che sarà molto dura terminare il progetto che avrete in mente con tutti i pezzi a disposizione, visto che verrà voglia di mangiarsene qualcuno in corso d’opera. Se non tutti!
Per dare vivacità e diverse colorazioni alle possibili creazioni, Mizuuchi si è servito di differenti tipi di cioccolato, da quello fondente a quello al latte e a quello bianco, così da soddisfare la fantasia di ogni “ingegnere” e, soprattutto, del palato.
Naturalmente, bisognerà fare attenzione a non giocare per terra o in luoghi poco igienici, a lavarsi bene le mani e, in particolar modo, a non metterci troppo tempo per finire di edificare il capolavoro che si ha in testa!
Ecco, quindi, un’altra geniale e bizzarra idea in campo LEGO, dopo quella del nastro adesivo, delle gelatine gommose, del sacchetto creativo, dei mattoni da costruzione, etc.