Spendereste mai oltre 4500 euro ogni anno per accudire, coccolare e viziare dei piccioni domestici? Se avete risposto no, sappiate che potreste non andare d’accordo con Meggy Johnson, la ragazza britannica di cui stiamo per parlarvi. Per lei, i piccioni sono veri e propri compagni di vita, che meritano ogni tipo di attenzione. Per farvi capire quanto ci tiene, basti pensare che hanno una loro stanza e un loro guardaroba! Conosciamoli più da vicino.
Si chiamano Sky e Moose, e sarebbe riduttivo definirli semplici piccioni. Questi volatili, infatti, sono dei veri “fashionist” a cui non manca davvero nulla, dall’abbigliamento agli accessori, passando per un comodo spazio in cui dormire e giocare.
Sì, avete capito bene: per loro Meggy ha allestito una vera e propria camera da letto, dove hanno tutti i loro spazi e i loro accessori preferiti, come trespoli e giochi. Ma non è finita qui: per uscire a passeggio, i due piccioni hanno un’apposita carrozzina, oltre che un pratico guinzaglio e degli abiti “ad hoc” per mostrarsi sempre nel loro aspetto migliore.
“Li porto regolarmente a fare delle passeggiate – ha dichiarato Maggie – è bello per loro godere della luce naturale del sole. Ogni mese – ha continuato la ragazza di 23 anni – spendo per loro fino a 450 euro, ma può capitare che spenda anche di più. Celebro i loro compleanni nei giorni in cui sono stati salvati, e li vizio come farei con qualsiasi altro membro della famiglia“.
Già, perché la vita, per Sky e Moose, non è stata sempre lussuosa e agiata come quella che vivono ora. I due piccioni, infatti, sono stati trovati in stato di abbandono quando erano ancora pulcini, ed è stata proprio Maggie a nutrirli con le sue mani fino a che non sono ritornati in salute.
“Anche se alcune persone li chiamano topi volanti e ne sono schifate – ha continuato Maggie – il legame che si può creare con loro è davvero incredibile, sono davvero degli animali domestici stupendi, forse i migliori“.
Sky e Moose non sono gli unici uccelli che Maggy ha deciso di prendere sotto la sua protezione. A loro, infatti, si sono aggiunti Snowy e Clee, due colombe trovate in difficoltà e con diversi problemi di salute alle quali ha dedicato tutte le attenzioni necessarie affinché potessero riprendersi e vivere al meglio.
Insomma: invece dei “soliti” cani o gatti, questa ragazza ha scelto di condividere il suo tempo con degli animali domestici davvero inconsueti e particolari.
Che ne pensate? Prendereste dei piccioni in casa oppure l’idea non fa per voi?