
La maggior parte di noi che si è cimentata per la prima volta nella fotografia ha probabilmente scelto come soggetto qualche membro della sua famiglia. La fotografia di famiglia riscuote sempre molto successo perché è emozionante, evocativa, divertente, malinconica e dolce. A volte, è persino tutte queste cose allo stesso tempo.
Il concorso fotografico This is Reportage: Family mostra tutto ciò e altro ancora. Ad esempio, mostra che la fotografia di famiglia può essere anche arte, arte eseguita al volo e nel più breve dei momenti. Senza pose, come suggerisce il nome stesso del contest, solo attimi di naturalezza e spontaneità.
Vi vogliamo presentare le foto vincitrici delle prime due raccolte di This is Reportage: Family, selezionate da una giuria composta da fotografi di livello mondiale che hanno esaminato oltre 4000 foto di partecipanti provenienti da diversi paesi del mondo. Date un’occhiata, e se volete cambiare la classifica non dovete fare altro che mettere “mi piace” sotto le vostre preferite!
Altre info: thisisreportagefamily.com | Instagram | Facebook
“Ecco perché, per la stragrande maggioranza dei nostri fotografi, è tutto naturale: catturare ogni momento senza intervenire, senza posare o impostare nulla”, continuano a This is Reportage: Family. “In questo modo, quando riguardi le tue foto dopo un po’ di tempo, ricorderai cosa stava realmente accadendo, cosa stavi provando, piuttosto che cosa il fotografo ti aveva chiesto di fare”.