
Le persone amano scattare selfie e condividerli online. Se poi queste persone hanno un gatto, per il piccolo felino non ci sarà scampo: dovrà comparire in molti dei selfie scattati dalla loro amica umana. Sempre che questa non realizzi, un giorno, che il suo adorato pelosetto preferirebbe lasciarle finire il suo puzzle (e sappiamo tutti quanto gli costi) piuttosto che essere nel suo ennesimo selfie. Già, perché diciamoci la verità: i gatti farebbero volentieri a meno dei selfie. Sembra infatti che tanti di loro non li amino per niente, e il motivo non è che gli smartphone non sono testati per funzionare al tocco delle loro zampette.
Certo, sebbene i selfie in sé possano sembrare una manifestazione di narcisismo, mania di protagonismo e semplice adorazione del mito della visibilità, farsi un selfie con il proprio gatto può tuttavia voler essere una esternazione del proprio amore per l’amico felino. Non c’è nulla di male in ciò. Ma al gatto non frega assolutamente nulla. Vuole solo continuare a starsene per conto suo, ricevere qualche coccola (ma solo quando dice lui) e darti occasionalmente fastidio così, per capriccio.
Il problema per i gatti è che, sebbene odino i selfie, finiscono per renderli assolutamente esilaranti, tanto che i loro amici umani vogliono scattarne sempre di nuovi. Insomma, per i felini non c’è via di uscita.
Ecco allora una rassegna di foto di gatti che odiano i selfie e che non sembrano volerlo nascondere. Le loro espressioni sono le più varie: rassegnata, disperata, schifata, assente o inequivocabilmente contrariata. Qualche gatto decide semplicemente di sbranare la sua amica umana. Date un’occhiata voi stessi, aggiungete all’articolo un selfie con il vostro gatto contrariato (trovate il pulsante in fondo) e non dimenticate che la classifica la decidete voi, basta votare le vostre foto preferite usando le freccette!