Una storia toccante che arriva dalla Palestina. Anche in questo luogo del mondo, dove i casi confermati sono più di 9.500, il coronavirus sta mietendo vittime. Un giovane di nome Jihad Al-Suwaiti ha commosso i social media per avere vegliato su sua madre, positiva al COVID-19, giorno e notte, dalla finestra di un ospedale.
Quando la sua anziana mamma è stata ricoverata, Jihad si è rifiutato di separarsi da lei, ma non gli è stato permesso di farle visita per ovvi motivi di sicurezza. Così, il trentenne per diversi giorni si è arrampicato sulla parete dell’ospedale per vegliare su sua madre, seppure da dietro un vetro.
Un funzionario dell’ospedale ha commentato: “Ha trascorso la maggior parte della sua giornata lì, osservando le condizioni di sua madre dalla finestra. È sceso quando era convinto che la donna dormisse profondamente”. Questo è andato avanti fino a quando, giovedì scorso, sua madre Rasma Salama è deceduta. La storia che è stata condivisa da Mohamad Safa sui social media, ha fatto il giro del mondo.
Altre info: Twitter
Quando sua madre è stata ricoverata a causa del coronavirus, Jihad ha passato giorni e notti a vegliare su di lei dalla finestra dell’ospedale
Il fratello di Jihad, Abang, ha raccontato ai media che sua madre stava lottando contro la leucemia quando si è ammalata di coronavirus. Suo fratello Jihad, nonostante il divieto di entrare in ospedale per motivi di sicurezza, ha trovato il modo per starle accanto comunque.