Grumpy Cat, ossia il Gatto Scontroso, è stata una figura “leggendaria” del mondo di internet: impossibile non imbattersi in qualche suo “meme” o foto divertente che ci ricordi di quanto sembrasse arrabbiata quella gatta. La sua padrona affermò che quell’espressione perennemente imbronciata fosse dovuta a una forma di nanismo felino e malocclusione. Dopo la sua scomparsa, nessuno poteva immaginare che sarebbe potuta esistere un’altra gatta dall’aria ancora più imbronciata della sua – e invece, ecco che vi presentiamo Kitzia, la gattina dall’espressione schifata e arrabbiata, che sta conquistando il web!
immagine: grumpy_kitzia
Questa simpatica gattina si chiama Kitzia, il cui significato è proprio quello di “gattina”, e su Instagram ha già raccolto oltre 40mila seguaci pronti a seguirla nelle sue avventure quotidiane. Kitzia abita in Florida con la sua padrona Viktoriia Otdielnova, una ragazza ucraina che vive negli Stati Uniti da almeno 6 anni.
Viktoriia è una professionista della fotografia e, quindi, non stupisce che le sue foto abbiano saputo cogliere gli attimi più significativi ed espressivi della sua gatta. Anche se l’aspetto di Kitzia non è dei più dolci e rassicuranti, la sua padrona assicura che la gattina è molto simpatica e affettuosa nonostante il suo look un po’ “strano”. D’altronde, non ha scelto lei la sua forma esteriore.
Viktoriia ha aperto la pagina Instagram dedicata alla sua gattina nel 2018: la prima foto di Kitzia generò 821 “Like” e, da allora, il suo pubblico ha continuato a crescere a dismisura.