Ipnotizzati anche loro davanti alla televisione.
Non sono i bambini – per loro, purtroppo, non è una novità -, ma i cani, che passano spesso molto tempo davanti allo schermo. In compagnia dei propri padroni, ma anche da soli.
Ecco il prodotto che fa per loro: un nuovo telecomando su misura che permette ai nostri amici a quattro zampe di controllare l’apparecchio e di guardare, quindi, la tv pure quando il loro padrone non c’è.
L’idea è dell’azienda inglese Wagg, specializzata nella produzione di cibo per animali.
E’ il primo apparecchio pensato per rendere più comoda la vita già fin troppo pantofolaia di Fido.
Si tratta di una versione gigante di un telecomando, fatto di plastica, resistente ai morsi più potenti, impermeabile e con pochi e grandi bottoni. Il telecomando permette di accendere la tv, cambiare canale e anche mettere in pausa il programma e di riprenderlo.
Adesso Wagg sta sottoponendo il concept a diversi test, e poi conta di fare entrare il telecomando in produzione per commercializzarlo.
Quella del telecomando per gli amici a quattro zampe è un’idea che divide: accanto a chi plaude senza “se” e senza “ma” a questa “invenzione”, c’è chi, invece, solleva un interrogativo: “Siamo sicuri che questa <umanizzazione> dell’animale sia davvero rispettosa della sua reale natura?”.