Ti stai chiedendo quali sono le migliori razze di cani piccoli per un appartamento? Sia che siano cani di grossa taglia o cani piccola taglia, l’adattabilità di un cane ad un piccolo spazio vitale come un appartamento dipende principalmente dal livello di vivacità del cane stesso e dalla routine di esercizio fisico di cui necessita.
I cani molto vivaci possono essere felici di vivere in un appartamento purché il proprietario soddisfi le esigenze di esercizio fisico e mentale del cane. Più alto è il livello di vivacità, maggiore sarà la quantità di tempo che dovrai trascorrere con il tuo cane per farlo passeggiare o fargli fare qualche corsetta. Sebbene i cani con livelli di energia più bassi possano richiedere minore esercizio fisico, ne hanno comunque bisogno in qualche misura altrimenti possono diventare in sovrappeso, distruttivi e depressi.
Poiché i cani piccola taglia occupano meno spazio, molte persone che vivono in appartamento preferiscono le razze più piccole. Eccovi quindi una raccolta dei cani più piccoli del mondo (in ordine alfabetico).
