La moda, di recente, ha fatto passi in avanti per quanto riguarda la diversità, consentendo l’ingresso nel suo regno dorato a modelle curvy o dalle caratteristiche estetiche molto particolari. Il prossimo passo? Sdoganare lo stereotipo dell’età. Perché se è vero che i modelli che calcano le passerelle sono davvero giovanissimi, c’è tutta un’altra fetta del settore di over 45 che non solo non ha paura di invecchiare ma lo fa con la consapevolezza di aver acquisito un nuovo fascino.
Con questo concetto nella testa, il fotografo russo Igor Gavar ha dato vita, inizialmente, ad un blog per catturare lo stile dei pensionati, che si è trasformato in un’agenzia vera e propria di modelli anziani, chiamata Oldushka. Il più giovane tra i modelli ha 45 anni ed è stato preso solo perché ne dimostra di più, dice Gavar. L’età nel resto del gruppo è decisamente più alta, per arrivare a 85 anni in alcuni casi.
In Russia l’agenzia sta lavorando molto e il gruppo di affascinanti anziani appare in cataloghi e campagne pubblicitarie. Voi cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti!
Altre info: Oldushka | Instagram