A San Antonio, in Texas (U.S.A.), è stato aperto un parco acquatico in cui tutti i ragazzini possono giocare nella maniera più libera e spensierata possibile, a partire da quelli che a causa di alcune specifiche disabilità spesso sono impossibiliti a frequentare posti del genere.
“Morgan Inspiration Island” è stato pensato proprio per permettere a tutti i giovani di divertirsi insieme, senza alcuna barriera architettonica.
Gordon Hartman, il fondatore del parco, ha lavorato strenuamente con dottori, insegnanti, terapeuti e genitori al fine di estendere il parco giochi anche a tutti quei ragazzi che per particolari difficoltà psichiche o motorie non sono mai riusciti a godere appieno delle strutture di questo tipo.
A disposizione di ogni genitore ci sono braccialetti che aiutano a rintracciare i propri figli e carrozzine impermeabili che danno la possibilità di sfruttare senza problemi le attività più bagnate e scivolose. Il tutto completamente gratis.
Ogni sezione del parco è accessibile in sedia a rotelle e la temperatura dell’acqua può essere di volta in volta regolata per andare incontro alle necessità di ogni giovane cliente.
Categoria: Intrattenimento, Luoghi / Tag: Acqua, Disabilità, Divertimento
Cosa ne pensi?