Mike Freeley stava serenamente camminando lungo le rive di Long Island, un’isola che si trova nei pressi della costa orientale degli Stati Uniti, in compagnia dei suoi due cani, Storm e Sarah, quando improvvisamente il primo si è lanciato in acqua dopo aver visto un animale in difficoltà e in balia dell’oceano.
Subito il padrone, conoscendo l’abilità del proprio amico a quattro zampe e confidando nel suo intervento, ha deciso di filmare la scena per immortalare il gesto eroico del cucciolone: Storm aveva notato al largo un cerbiatto, leggermente ferito e impaurito, che non riusciva a mettersi in salvo, si è tuffato ed ha riportato a riva il piccolo cervo.
Non solo, ma dopo averlo messo in sicurezza e disteso, il golden retriever, questa è la razza del coraggioso cane, si è anche prodigato in gesti affettuosi per rasserenare il cervide, mostrando una tenerezza infinita.
Nel frattempo, Mike ha chiamato i volontari di un centro locale (Strong Island Animal Rescue League) che si occupa di recuperare e assistere gli animali della zona, i quali si sono presi immediatamente cura del cerbiatto.
Oggi, il nostro “Bambi” sta benissimo e Storm è giustamente considerato un prode cavaliere.
Categoria: Intrattenimento / Tag: Animali, Cani
Cosa ne pensi?