Sparita dopo aver detto al marito: “Ho troppo caldo, scendo a prendere una boccata d’aria”. Ma Anna Zayachkivska non è mai ritornata in camera da letto: una fuga repentina quella di miss Ucraina, modella sposata dal 22 dicembre 2015 con un imprenditore milanese, ma architettata e premeditata. Prima di uscire da casa avrebbe portato con sè “tutti i documenti personali, telefono e soldi contanti, per l’ammontare di circa 6mila euro, che si trovavano in un cassetto della stanza da letto, per varie esigenze familiari”.
Dopo la scomparsa di sua moglie, l’uomo aveva deciso di denunciare tutto alla Polizia ma le ricerche hanno avuto un esito inatteso: dopo dieci giorni, tramite un social network, il marito ha scoperto che Anna si trovava a New York insieme a delle amiche e ad un uomo misterioso e nella Grande Mela aveva ricominciato la sua carriera da modella.
“Da un controllo effettuato presso il profilo Instagram di Anna – fa mettere a verbale l’uomo – notavo che vi erano delle fotografie effettuate negli StatiUniti, quindi deduco che mia moglie si trovi lì”. A gettare ulteriore mistero sulla vicenda Laura Cossar, legale dell’imprenditore milanese piantato in asso: “A quanto risulta, anche da messaggi e altre prove, i due andavano d’accordo. Il gesto della donna appare davvero inspiegabile”.