EcoAdvanced è la prima pila prodotta da Energizer con “materiali riciclati”, in grado di offrire le stesse anzi migliori prestazioni ed una lunga durata rispetto alle batterie attuali, evitando allo stesso tempo l’inquinamento dell’ambiente.
La batteria che nasce dal riciclo
Secondo quanto ha affermato il presidente della compagnia, produrre una batteria riciclata oltre ad avere una potenza e una durata superiori, consente di salvaguardare l’ambiente in quanto non è necessario scavare alla ricerca di materie prime necessarie alla fabbricazione.
Con EcoAdvancet nasce la prima pila riciclata ideata utilizzando il 4% di quelle cestinate, con l’obiettivo crescente dell’azienda di diffondere su larga scala 2 tipologie di batterie ossia AA e AAA che sono le più utilizzate per alimentare i dispositivi in commercio. Le batterie hanno la stessa consistenza ed estetica di quelle in commercio da anni, ma sono state realizzate con materiale riciclato, in altre parole nate dalle batterie cestinate e quindi esaurite nel corso del tempo. Ci sono voluti ben 7 anni di studio e sviluppo per produrre questo tipo di batterie ma la fatica ne è valsa la pena.
In occasione di tale innovazione, Energizer ha lanciato il sito energizerecoadvanced.
Di seguito vogliamo condividere con voi uno spot pubblicitario ideato dall’azienda in cui è evidente come l’innovazione va oltre le apparenze, per Energizer l’innovazione è dentro: