E’ una di quelle cose che tutti, andando in banca, sogniamo possano accadere: trovarsi un patrimonio sul proprio conto corrente, accreditato da chissà chi. Per una 21enne, però, il sogno si è trasformato in un incubo.
ACCUSATA DI FRODE – La polizia australiana l’ha incriminata per frode, dopo che la ragazza ha speso oltre un milione e mezzo di euro (2,4 milioni di dollari australiani) che la sua banca le aveva accreditato per errore sul conto corrente. La maggior parte del denaro, a quanto pare, è stato investito in borsette da donna.
SPESE PAZZE – La ragazza, che secondo la stampa di Sydney, è una studentessa in ingegneria chimica malaysiana di nome Christine Jiaxin Lee, si è data alla pazza gioia, affittando appartamenti di lusso e acquistando borse e altri prodotti, dopo che il suo istituto di credito australiano le aveva concesso uno ‘scoperto’ senza limiti sul conto.
“BORSE SU BORSE” – “Ci sono molte borse”, ha sottolineato il magistrato Lisa Stapleton, secondo il Daily Telegraph di Sidney. La polizia ha arrestato la ragazza mentre cercava di imbarcarsi – mercoledì notte – su un volo per la Malaysia. E’ stata incriminata per aver ottenuto disonestamente un vantaggio finanziario e per aver consapevolmente investito i proventi di un reato.