Uno studio ha rivelato che la principale causa di morte negli Stati Uniti sono gli attacchi di cuore, questo è allarmante perché nel nostro Paese anche cifre non mentono, e il 25% di morti ogni anno è a causa di attacchi di cuore, anche è superiore decessi per cancro fumo, colesterolo, tra gli altri.
OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dichiarato che ci sono 5 fattori che possono causare a soffrire un attacco di cuore. Questi includono il diabete, l’obesità, la cattiva alimentazione, eccessivo consumo di tabacco e alcol, inattività fisica anche. Questi sono i fattori principali.
Sappiamo anche che oltre la metà degli attacchi di cuore si verificano mentre al di fuori di un ospedale, ma questo con un diagnosi precoce può prevenire, questo è ciò che ha condotto un sondaggio, qui il 72% del persone che il disagio principale è un dolore al petto, ma non ha prestato attenzione, l’altro 28% riconosciuti chiamata di emergenza e sapevano anche gli altri sintomi di un possibile attacco di cuore.
I sintomi sono le chiavi per rilevare un possibile attacco, questi sono: sensazione molto stanco, vertigini, gonfiore, siete costantemente ottenere un freddo, dolore toracico, respiro va, difficoltà a respirare. Se si è rilevato più di 2 sintomi che vi abbiamo detto, si deve andare dal medico, sono sintomi che possono verificarsi mesi prima di un eventuale attacco di cuore. Non esitate a condividere queste preziose informazioni nei social network.