Quando Whatsapp ha inserito tra le sue opzioni la doppia spunta blu, sinonimo per chi invia il messaggio che chi lo ha ricevuto lo ha anche letto, molti hanno (giustamente) storto il naso, vedendo questa decisione come un’ennesima violazione della nostra privacy che, su chat, social e network vari, sembra ormai non esistere praticamente più.
Molti si saranno chiesti se ci sia un modo per evitare di far sapere se abbiamo letto un determinato messaggio senza doverci per forza di cose trincerare dietro restrizioni varie sul nostro profilo, beh da oggi la risposta e si grazie a StealthApp!
Con StealthApp niente più spunte blu alla lettura dei messaggi ricevuti!
StealthApp è un’applicazione esterna a Whatsapp che funge da server esterno per la lettura dei messaggi ricevuti. Questa è un’applicazione, disponibile attualmente solo per dispositivi Android, che facendo da gestore per le notifiche di Whatsapp permette di leggere il messaggio senza attivare la spunta blu e, dunque proteggere la privacy dell’utente.
Il funzionamento di StealthApp è molto semplice.
Si crea in pratica una chat parallela aWhatsapp, e l’applicazione gestisce i messaggi come notifiche permettendo all’utente di leggere il messaggio, ma allo stesso tempo di non inviare la notifica di lettura al mittente tramite la spunta.
Un sistema semplice ed innovativo, che però, purtroppo, ha ancora qualche problematica da sistemare nella gestione delle notifiche.
Questo difetto principale, riscontrato su una buona parte di dispositivi, ha convinto chi lo ha sviluppato a rilasciare una prima versione totalmente gratuita, in modo che voi possiate testarla prima di procedere all’acquisto.
Il costo, in caso vi troviate bene e vogliate definitivamente attivarla sul vostro smartphone, e di 0,99€.Potrete scaricarla e procedere all’acquisto direttamente da Google Play.