Con la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno riprende la Nuova Stagione Televisiva con tanti nuovi programmi per tutti i gusti dai reality ai talent, show, fiction, film e cartoni.
Dopo la noia dell’estate con repliche di fiction e film evergreen spalmati per l’ennesima volta su un pò tutti i canali con l’arrivo di ottobre c’è l’imbarazzo della scelta e non si sa a quale programma dover rinunciare per seguirne un altro più bello.
Mediaset ha deciso di lanciare tutti i suoi programmi col botto nel periodo dal 30 agosto al 5 dicembre mentre la Rai ha ritardato un pò la sua programmazione puntando sul periodo dal 6 settembre al 19 dicembre.
Anche i canali Sky e DTT a pagamento sono pronti a scaldare i motori con nuovi talent show e reality pronti a partire.
Sono già partiti a metà settembre “Bake Off Italia” su Real Time, “Pechino Express 4” su Rai 2, “X Factor 9” su Sky Uno, “Tale e Quale Show 2015” su Rai 1, “Ti lascio una canzone 8” su Rai 1, “Tu si que Vales 2” su Canale 5 ed il “Grande Fratello 14” su Canale 5.
Martedì 20 ottobre partirà “Il più grande pasticciere” su Rai 2 e “Junior Bake Off Italia” su Real Time.
Per quanto riguarda i programmi comici a settembre è partito su Rai 2 “Stasera Tutto è possibile” con Gigi e Ross ma senza i Made in Sud.
La nuova stagione di “Colorado” ha fatto il suo debutto su Mediaset il 28 settembre.
E’ prevista per la metà di ottobre l’inizio del nuovo docureality “Il Dono” con Paola Perego e Marco Liorni mentre a metà novembre torna in prima serata su Rete 4 il “Maurizio Costanzo Show”.
Per quanto riguarda i programmi pre serali Flavio Insinna è tornato su Rai 1 con “Affari Tuoi” mentre Paolo Bonolis conduce su Canale 5 “Avanti un Altro”.
“Striscia La Notizia” è tornata con la conduzione di Michelle Hunziker affiancata da Cristian De Sica.
Il colpo a sorpresa per la nuova stagione è stato messo a segno da Mediaset con il ritorno di Adriano Celentano alla conduzione di un programma tutto suo.
E’stato proprio Pier Silvio Berlusconi ad annunciare il piatto forte con il ritorno del Molleggiato alla presentazione dei Palinsesti Mediaset 2015 2016.
Sullo show di Celentano che torna su Mediaset dopo le due serate live dall’Arena di Verona del 2012 c’è molto riserbo e si tratta di “una sorpresa di altissimo livello” come si legge in cartella stampa.
A marzo è previsto il ritorno anche di “Ciao Darwin 7” condotto da Paolo Bonolis dopo 5 anni di assenza.
Per gli appassionati di Fiction sulle reti mediaset sarà un annata davvero ricca.
Torna “Squadra Antimafia 7” con Marco Bocci, “L’onore e il rispetto 4” con Gabriel Garko e Laura Torrisi ed infine “Non è stato mio figlio” con Stefania Sandrelli, Gabriel Garko e Anna Galiena.
In arrivo anche la seconda stagione di Senza Identità con Megan Montaner e un Amore per due con Giorgio Panariello.
Sulla Rai per quanto riguarda le fiction su Rai 1 sono ben 3 con Grand Hotel in onda il martedì, Provaci ancora Prof 6 il giovedì ed il Giovane Montalbano il lunedì.
Torna la Fiction in prima serata anche su Rai3 con Non uccidere in onda il venerdì.
Per saperne di più su tutti i programmi in onda in tv e sulle antemprime visita Programmitv.info dove viene pubblicata l’intera programmazione dei canali Tv del digitale terrestre e tivusat ed è possibile guardare il trailer e leggere tutte le informazioni sui programmi.