Dietor è da ben 40 anni il dolcificante più amato e utilizzato dagli italiani.
Dietor nasce a Bologna nel 1975 da un invenzione del Cav. Gazzoni ed è il primo dolcificante messo in commercio in Italia.
Negli anni ’80 e ’90 in particolare c’è una grande espansione del mercato dei dolcificanti e Dietor diventa il punto di riferimento come sinonimo di Dieta, Forma Fisica e Bellezza.
Il successo di Dietor continua negli anni 2000 quando si conferma leader indiscusso di un mercato ancora in forte espansione diventando l’alleato del benessere quotidiano.
Infatti nei dolcificanti Dietor c’è una selezione dei migliori ingredienti con una formula perfettamente bilanciata che garantisce una dolcezza uniforme.
Il processo produttivo è unico al mondo e garantisce una qualità eccellente su ciascun granello.
Dietor utilizza un particolare processo di granulazione che permette di dolcificare tutto al punto giusto.
Inoltre l’esclusiva lavorazione rende ogni singolo granello aerato ed in questo modo Dietor è altamente solubile in tutti i tipi di bevande.
Tutti i prodotti della gamma Dietor sono privi di aspartame e per questo è utilizzabile anche in fase di cottura ad alte temperature.
Per celebrare i suoi 40 anni di storia Dietor ha lanciato nel 2015 una nuova gamma di prodotti dolcificanti a zero calorie.
Questo è stato possibile grazie alla nuova formulazione contenente solo eritriolo + saccarina.
La nuova gamma Dietor classica si trova in confezioni di colore blu ed è disponibile in bustine, compresse, sfuso e liquido.
A seconda di come si preferisce dolcificare la propria bevanda o alimento si può scegliere quindi tra quattro diversi formati.
La formula del dolcificante Dietor prima conteneva Sorbitolo, mannitolo e fruttosio per un totale di 2,4 calorie apportate con una dose da 1 grammo.
Invece ora con la nuova formula contenente solo eritritolo e saccarina vengono apportate 0 Calorie per dose da 0,8 grammi.
L’eritritolo è un dolcificante innovativo che si trova anche all’interno della frutta e cibi fermentati e non apporta nessuna caloria.
L’eritritolo esalta le caratteristiche organolettiche del dolcificante e fornisce inoltre massa e consistenza.
I pregi di questa nuova formula sono:
– più buono;
– nessun retrogusto;
– zero calorie;
– sempre senza aspartame.
Inotre Dietor ha lanciato una nuova gamma di prodotti dolcificanti di origine naturali a zero calorie che si trovano in vendita in confezioni di colore verde.
Questa linea di dolcificante di origine naturale si chiama My Dietor Cuor di Stevia e la formulazione è estratto di stevia + eritritolo.
La Stevia Rebaudiana è una pianta perenne che è celebre per le straordinarie proprietà dolcificanti delle sue foglie ormai da secoli.
Dalle foglie della pianta di Stevia vengono estratti i glicosidi steviolici.
Il dolcificante Dietor Cuor di Stevia si può acquistare in confezioni sotto forma di bustine, compresse o sfuso.
Per restare sempre aggiornati sulla gamma di prodotti e su tutte le novità potete seguire i profili Facebook o Twitter di Dietor dedicati al benessere, alla forma fisica e alla salute.