Commento choc di un candidato del Movimento 5 Stelle alle elezioni comunali a Giugliano in Campania. È quanto segnalato da Francesco Nicodemo, renziano di ferro e già responsabile comunicazione del Partito democratico, che ha postato sulla sua bacheca Facebook il commento del grillino Giuseppe Ruocco: “Pdioti di merda…. peccato che su quell’aereo non ci fossero i fottuti elettori del PD”, scrive Ruocco commentando un post del Partito democratico. Il riferimento è all’Airbus 320 della Germanwings che si è schiantato sulle Alpi francesi provocando la morte di 150 persone.
Ovviamente, subito è montata la polemica. Nicodemo ha quindi chiesto al vicepresidente della Camera Luigi Di Maio di prendere decisioni nei confronti del grillino: “Immagino che il compagno Luigi Di Maio prenderà provvedimenti contro il sig. Ruocco candidato nella Lista del M5S a Giugliano in Campania. Oppure è troppo occupato a rilasciare interviste in giro?”, ha scritto su twitter allegando le immagini del commento di Ruocco.
Ruocco ha poi provato a limitare i danni, ma la toppa sembra peggiore del buco: “Non ero abituato a questa notorietà e non mi piace questa politica!!! Sicuramente ho esagerato, però credo stiano strumentalizzando il tutto!!! Come possono credere che se avessi la possibilità di scegliere chi mandare a morire li sceglierei solo per appartenenza politica!?!”